Dal 1999

EOP

Presentazione del libro sulla rieducazione posturale Mezieres

libro1

“Questo libro – ed il corso da cui deriva – nascono da una parte in risposta a quanti hanno ridotto il Mezieres alla stregua di una tecnica fisioterapica mal praticata, e peggio insegnata.
Dall’altra come una reazione alle attuali tendenze che stanno imprimendo ad ogni approccio corporeo, dal Mezieres all’osteopatia, una deriva psicosomatica. Senza nulla togliere al valore delle idee e dell’opera iniziata da A. Lowen 1 che, per primo e fin dagli anni ‘50, diede al corpo fisico il suo ruolo di primaria importanza nell’espressione e nella gestione delle emozioni, per noi “La Struttura governa – e governerà sempre – la Funzione”.
Ed in definitiva è anche un modo di rendere omaggio a due grandi maestri che ci hanno insegnato il loro lavoro con passione, rigore ed onestà intellettuale: Jacky Renauld ed Alain Bernard.”

Questo è l’incipit del libro ” La rieducazione posturale Mezieres in una visione osteopatica” presentato dagli autori Dario Vitale e Paolo La Valle in occasione del 2° seminario del corso omonimo.
Il libro è disponibile al prezzo di euro 24 (15  euro per i laureandi in fisioterapia) contattando la segreteria a questo indirizzo.
Per ordini superiori a 5 copie la spedizione è gratuita.
libro3

libro2

Cerca

Categorie

Ultimi articoli

Secondo seminario a Napoli

Sabato 17 e Domenica 18 Febbraio nei locali di FOQUS si è svolto il secondo seminario della Formazione Postuniversitaria di EOP. Di seguito qualche foto dei corsi.

Seguici sui social

Lezioni
Aperte

Scopri le date del nostro programma, riservato ai laureati e allievi di medicina e fisioterapia, per verificare la qualità della nostra formazione.

*Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.

Articoli collegati

Domenica 22 ottobre, presso FOQUS ha avuto luogo la consegna dei Certificati di Osteopatia Strutturale per gli allievi del quarto anno e degli attestati AMO per quelli del primo anno. Nella foto allievi e docenti

offerta
formativa

Domande
Frequenti

Richiedi
informazioni

Per richiedere informazioni compila il form con i tuoi recapiti; sarai ricontatto al più presto telefonicamente o tramite e-mail.

Per lasciare un messaggio clicca qui.