Dal 1999

EOP

Osteopatia e taekwondo

zocco3Qui di seguito la testimonianza di una campionessa sul lavoro di Vigliano De Cupis un nostro allievo prossimo D.O.
Mi chiamo Margherita Zocco ho 24 anni e faccio parte del gruppo sportivo fiamme oro della polizia di stato nel settore del taekwondo. Circa un anno fa ho avuto il distacco subtotale del gemello mediale del polpaccio destro e nella sfortuna ho avuto la fortuna di lavorare con l’osteopata Vigliano de Cupis. In quell’anno con dedizione mi ha seguito scrupolosamente sia a livello di recupero fisico sia come motivatore nella ripresa. Tramite queste terapie sono riuscita a riprendermi velocemente rispetto le aspettative generali, dandomi la possibilità di partecipare in condizioni ottimali al Campionato Italiano 2013 conquistando la medaglia d’oro. In seguito abbiamo continuato il lavoro rinforzando e equilibrando il corpo , riuscendo a mettermi in condizioni in meno di un anno di partecipare al raduno nazionale per la partecipazione al Campionato Europeo 2014 svoltosi in Azerbaijan. Tramite la scoperta di questi trattamenti , sono riuscita a raggiungere con più facilità il controllo del mio corpo e alleviare un po gli squilibri generali apportati dai microtraumi che il mio corpo riceve praticando un sport da combattimento a livello professionistico.

zocco-lopinto-180Ringrazio Vigliano per il sostegno sia quotidiano dopo gli allenamenti, sia come supporto in gara, che ha permesso a tutti noi di arrivare alla competizione in una forma ottimale e in caso di eventuale infortunio (come è in realtà successo ad altri compagni di squadra) di proseguire la gara e portare ottimi risultati.

Cerca

Categorie

Ultimi articoli

Secondo seminario a Napoli

Sabato 17 e Domenica 18 Febbraio nei locali di FOQUS si è svolto il secondo seminario della Formazione Postuniversitaria di EOP. Di seguito qualche foto dei corsi.

Seguici sui social

Lezioni
Aperte

Scopri le date del nostro programma, riservato ai laureati e allievi di medicina e fisioterapia, per verificare la qualità della nostra formazione.

*Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.

Articoli collegati

Ricordiamo a tutti i laureati e allievi di medicina e fisioterapia che desiderano verificare la qualità della nostra formazione, che nei giorni 18 e 19 GIUGNO a NAPOLI possono aderire alla nostra iniziativa “Lezioni aperte”

Con la consegna dei diplomi si è concluso il corso sull’ Approccio Posturale in Osteopatia, corso che da quest’anno costituisce il primo anno della formazione in osteopatia e a cui, per questa edizione, hanno partecipato

Eop – Scuola Alain Bernard apre a Napoli il corso di formazione in osteopatia. Sulle ragioni di questa scelta una breve intervista del direttore della scuola Dario Vitale In occasione della presentazione del corso di

offerta
formativa

Domande
Frequenti

Richiedi
informazioni

Per richiedere informazioni compila il form con i tuoi recapiti; sarai ricontatto al più presto telefonicamente o tramite e-mail.

Per lasciare un messaggio clicca qui.