Mi chiamo Francesco Zocco e sono un’atleta professionista di Taekwondo.
Milito nel gruppo sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato.
Il nostro è uno sport di contatto fisico dove è prevista la vittoria ai punti o per ko, per questo siamo soggetti a molti infortuni piu o meno gravi che se non curati adeguatamente compromettono la nostra competitività.
Per questo motivo mi affido a Vigliano De Cupis, un osteopata, che con professionalitá e competenza si prende cura della mia condizione fisica permettendomi di raggiungere grandi risultati in campo nazionale e internazionale.
Proprio nella stagione 2012/2013 sono stato seguito da Vigliano, dopo una lesione del legamento collaterale del ginocchio, per ripristinare la libertà di movimento parzialmente persa per la prolungata immobilità, sia durante la competizione piu importante della stagione ovvero il Campionato italiano assoluto dove grazie al rapido recupero e il sostegno sul campo di gara da parte di Vigliano ho conseguito il titolo di Campione italiano. Successivamente nella stagione 2013/2014 ho subito una rottura totale del menisco e una lesione del crociato anteriore del ginocchio destro seguita da un intervento di rimozione del menisco. Sempre affidato alle cure di Vigliano, che ha coadiuvato il lavoro dei fisioterapisti, sono riuscito ad avere un ottimo recupero non perdendo troppi mesi di allenamento. A
distanza di mesi dall’ infortunio continuo costantemente a sottopormi a trattamenti osteopatici sia per diminuire l’impatto dei tanti microtraumi sul mio corpo che per prevenire ulteriori problematiche.
La nuova Offerta Formativa
Dario Vitale, direttore di EOP presenta il Piano dell’Offerta Formativa 2024