Dal 1999

EOP

Tommaso e i pesisti

Bernardi con Morese, Pasqualini e Taddia
Bernardi (in camice blu) con Morese, Pasqualini e Taddia

L’osteopatia non cura solo i campioni ma certamente lo sport sottopone il corpo umano a sollecitazioni  che sono al limite.
E’ lecito pensare che se l’osteopatia ha successo con gli atleti che subiscono sollecitazioni fuori dalla norma a maggior ragione funzionerà sulle persone “normali” che il corpo lo sollecitano molto meno.
Questo è per esempio il resoconto di Tommaso Bernardi un nostro allievo che tratta pesisti di livello nazionale:
la prima volta che trattai Alberto Taddia che è alto 1,80 per 110 Kg, quando lo vidi spogliato ed iniziai a palparlo ed a mobilizzarlo pensai: ”e adesso dove metto mani! come lo tratto questo! aveva un tono muscolare spaventoso, era rigido come mai avessi immaginato, non alzava le braccia oltre l’altezza delle spalle; d’altronde solleva intorno ai 200 kg di panca piana, quindi deve avere una bella stazza per reggere quel peso, mi sono messo lavorando su quello che reputavo giusto per lui e sono riuscito nell’impresa:  è tornato ad allenarsi tranquillamente.

nella foto: a sx è Francesco Morese , primo classificato in gare over 45 di power lifting nazionali (panca piana e squat), sponsorizzate dal C.O.N.I. e A.S.I. dal 2002 al 2008 (ultima gara il 14 dicembre 2008); quello a fianco a me è l’allenatore Paolo Pasqualini, l’altro è Alberto Taddia  primo classificato in gare di power lifting su panca piana

Cerca

Categorie

Ultimi articoli

Secondo seminario a Napoli

Sabato 17 e Domenica 18 Febbraio nei locali di FOQUS si è svolto il secondo seminario della Formazione Postuniversitaria di EOP. Di seguito qualche foto dei corsi.

Seguici sui social

Lezioni
Aperte

Scopri le date del nostro programma, riservato ai laureati e allievi di medicina e fisioterapia, per verificare la qualità della nostra formazione.

*Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.

Articoli collegati

di Gianfranco Cristofari Vorrei raccontarvi il mio impatto con l’osteopatia e con la nostra scuola partendo da molto lontano, da un racconto di Aulo Gallio nato Roma, fra il 123 e il 130 d.C…. Lo

di Alessandro Moccia* Maggio 2007 Shangai, gara coppa del mondo fioretto maschile. Gara tiratissima dove gli atleti azzurri stavano ben figurando. Un movimento improvviso, brusco ed ecco qua che uno dei nostri lancia un urlo,

abbiamo sottoposto ai nostri allievi un piccolo questionario con tre domande per due ragioni principali come feedback per capire come la nostra scuola viene vissuta dai suoi utenti come tentativo di spiegare ai nostri possibili

offerta
formativa

Domande
Frequenti

Richiedi
informazioni

Per richiedere informazioni compila il form con i tuoi recapiti; sarai ricontatto al più presto telefonicamente o tramite e-mail.

Per lasciare un messaggio clicca qui.